Il presidente della Pro Loco Del Pozzo: “ Un periodo vissuto con molta intensità. Appuntamento in piazza Umberto I”.
È l’atto finale della manifestazione del “Natale a Capua” organizzato dalla Pro Loco di Capua, con il patrocinio del Comune, quello che congeda le festività e rimanda l’appuntamento al prossimo anno per gli eventi natalizi.
E così, piazza Umberto I si prepara a ospitare l’arzilla vecchina che porta i dolci nelle calze, venerdì 6 gennaio dalle 10.30 alle 12.30. La “Festa della Befana” è un mix di musica, danze e animazione che la Pro Loco porterà nel cuore della città. Sempre presente nell’immaginario collettivo, la Befana è una figura oltre il tempo, quasi mitologica ma anche fortemente familiare. La simpatica vecchietta, tra mille avventure, riuscirà a rinnovare l’atteso appuntamento con tutti i bambini. Non mancheranno le sorprese per i più piccoli, protagonisti della festa in piazza.
“L’arrivo della befana rappresenta l’atto finale di questi eventi natalizi; un lungo periodo vissuto con intensità attraverso i mercatini in piazza dei Giudici, il Temporary Shop, lo splendido concerto dell’Orchestra Giuseppe Martucci del Liceo Musicale Garofano di Capua, lo spettacolo esilarante di Peppe Iodice, lo spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio in piazza dei Giudici. Diamo appuntamento ai cittadini il prossimo anno mentre abbiamo lo sguardo già rivolto verso le attività carnascialesche. Un doveroso grazie all’Amministrazione comunale nella persona del sindaco Villani, all’assessore Vincenzo Corcione e al consigliere comunale Graziano Di Gianni per il supporto offerto; all’associazione “Donne come Noi” che ha organizzato alcuni di questi eventi ricordati ai volontari tutti. Ma il ringraziamento più grande va ai cittadini che hanno deciso di partecipare. Insieme si può arrivare lontano”. Così il presidente della Pro Loco Davide Del Pozzo.