Capua. Lepore&Farine. La promettente nuova creazione di Daniele Lepore.

Nuova pizza ma stessa certezza. Sarà un successo come tutti gli altri felici connubi sperimentati da Daniele per le sue pizze. Stavolta ci prova con la “Patate e Cipolle”, la cui scelta ha come bussola l’intento di ottenere non solo un giusto equilibrio di sapori ma soprattutto un bilanciamento tra vista e olfatto, perché come lui stesso afferma “la pizza si inizia a mangiare guardandola e sentendone il profumo”.

La semplice complessità di questa nuova creazione è data dalla cipolla, ingrediente cardine, lavorata in doppia consistenza sia cotta che croccante, con aggiunta di provola affumicata del caseificio il “Casolare”, patate al forno, un giro di olio “Oro di Caiazzo” e basilico.

Lo stile ormai consolidato di Lepore è ben definito, con una buona capacità espressiva e con un livello di maturità che sicuramente cozza con la sua giovane età; lui si muove dietro al suo banco con estrema consapevolezza dei suoi gesti e mixa con armonia ingredienti, tecnica e creatività. Si potrebbe definire la sua un tipo di innovazione fatta con garbo e senza ansia di stupire.

Le feste di Natale si avvicinano; uno dei momenti dell’anno in cui le prelibatezze culinarie abbondano. È giusto il momento, quindi, di concedersi qualche peccato di gola, iniziando con un piacevole passaggio a Capua, nella pizzeria di Daniele e famiglia, per degustare una Patate e Cipolle, o qualche altra delle sue squisite bontà fatta di acqua, farina e tanta passione.

Ogni avventore è avvisato che, entrando nel “tempio della pizza” di  Lepore&Farine,  dev’esser ben pronto a rischiare il castigo per essersi abbandonato ai piacevoli peccati di gola del tentatore Daniele, pronto ad ammaliare i palati con le tante creazioni nate dal potere magico delle sue mani.